sonno dei bambini

La consulenza sul sonno dei bambini a distanza

La consulenza sul sonno dei bambini a distanza ha lo scopo di aiutare i genitori a trovare una soluzione al problema del sonno del proprio bambino (difficoltà di addormentamento, risvegli notturni, …..).

La sua efficacia nella risoluzione dei problemi del sonno dei bambini è il risultato dell’incontro tra la conoscenza che i genitori hanno del proprio figlio e la conoscenza e l’esperienza che dottoressa Manuela Caruselli ha maturato riguardo al sonno dei bambini e alle problematiche ad esso legato.

Nella consulenza sul sonno dei bambini viene utilizzato un approccio ad orientamento analitico-transazionale che individua le modalità appropriate per intervenire nella fase di addormentamento e dei risvegli notturni favorendo il senso di sicurezza e lo sviluppo dell’autonomia dei bambini in modo che siano in grado di superare le difficoltà  legate alle fasi di addormentamento e dei risvegli notturni guidati dai genitori.

I bambini non vengono mai lasciati piangere ma sempre accompagnati dai genitori. A seconda dell’età il bambino presenta esigenze diverse e sono quindi opportune modalità di intervento differenti.

Se non è possibile vederci per un colloquio di persona, puoi richiedere la consulenza via e-mail o via skype in maniera semplice e immediata!

LA CONSULENZA VIA SKYPE

chiamare-su-skype Skype è un sistema di videochiamata che puoi scaricare e utilizzare gratuitamente sul tuo pc, tablet o telefonino. Quando possibile, è da preferire alla consulenza via mail.

http://www.skype.com/it/

In alternativa puoi richiedere, sempre a distanza

LA CONSULENZA VIA MAIL


Ho pensato a due modalità, breve e completa, per dare modo ai genitori di scegliere quella che ritengono più utile per loro. La consulenza completa è indicata quando c’è la possibilità di un utilizzo quotidiano (o comunque frequente) del computer per cui il genitore, nel momento del bisogno, può scrivermi e ricevere una risposta entro 24 ore (a consulenza avviata). Inoltre è per quei genitori che sentono di avere bisogno di un supporto e un confronto per il cambiamento. La modalità breve è maggiormente indicata per quei genitori già portati al cambiamento, che hanno facilità a mutare abitudini e a trasformarsi adeguandosi alle novità…

Per ricevere INFORMAZIONI SU COSTI E MODALITA’ della consulenza a distanza, invia la richiesta inserendo la tua mail

Il tuo nome

La tua email